TEMPEH CON ASPARAGI, OLIVE NERE E POMODORO SECCO


Adoro il tempeh, non solo perchè è velocissimo da cucinare, ma anche perchè il suo gusto soddisfa pienamente il mio palato a volte troppo esigente e non da ultimo perchè si può preparare in anticipo, mettere in frigo, ritirare, scaldare e in attimo è subito pronto! Ideale quando si torna a casa affamati e con poco tempo per cucinare.

Ingredienti per 3 persone:

Un panetto di tempeh al naturale da circa 200 gr;

due cucchiaiate di olive nere denocciolate;

un mazzetto di asparagi fini (in maniera da avere pochissimo scarto)

sale

olio evo

salsa di soia tamari

100 gr di pomorodini secchi sott'olio

Procedimento:

Lavare e pulire gli asparagi quindi tagliarli a pezzettini di 1 cm circa. Metterli in un pentolino, ricoprire con acqua e far bollire per 3 minuti circa con un pizzico di sale. Fate attenzione a non cucinarli troppo, dovranno risultare cotti ma ancora bei sodi. Scolarli e farli raffreddare sotto l'acqua corrente in maniera da fermare la cottura.

Prendere il tempeh e tagliarlo a cubetti di 1 cm circa, metterlo in una ciotola e farlo insaporire con tre cucchiai di salsa di soia. Mescolare per bene e far insaporire. Unire le olive nere talgiate a rondelle, i pomodori secchi scolati dall'olio e ridutti a piccoli pezzi col coltello, gli asparagi ed un filo di olio. Mescolare per bene e versare in una padella a riscaldare per qualche minuto e voilà il piatto è pronto! Non mi resta che dirvi: Buon Appetito!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Cristina Dalla Vecchia - via Gavasso, 6 - 36050 Sovizzo (VI) - P.iva 04089590246