Bistecche di brisa impanate



Adoro le brise e quando le trovo al mercato le compero spesso. Trovo sia un'ottimo secondo piatto alternativo, gustoso, semplice da fare ed abbastanza veloce. Chi mi conosce sa che non amo molto le fritture e che in luogo a queste, preferisco la cottura in forno che ovviamente è più leggera ed a parer mio più sana, ma non per questo meno ghiotta. Oggi ve le propongo in questa versione molto croccante e sono sicura che con questa ricetta farete felice tutta la famiglia senza nessuna esclusione!

Ingredienti:

2 brise grandi

100 gr farina di ceci

200-250 ml acqua

sale

panko

olio evo

Procedimento:

In una ciotola mettere la farina di ceci, unire l'acqua, il sale e stemperare con una frusta in modo da ottenere una pastella omogenea. La quantità d'acqua dipende dal tipo di panatura che si vuole ottenere: meno acqua per una pastella più consistente, meno una pastella più leggera, ma non per questo meno avvolgente.


Dividere le brise opportunamente pulite e senza gambo, quindi immergetele nella pastella e subito dopo nel panko.




Disponete in una placca da forno con la parte delle lamelle verso l'alto e versate un filo di olio per poi infornare a forno caldo a 180° per circa 30 minuti. A dieci minuti dalla fine girare le bistecche e controllare la cottura.

Impiattare e per i più golosi servire assieme a della maionese o ketchup.







Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Cristina Dalla Vecchia - via Gavasso, 6 - 36050 Sovizzo (VI) - P.iva 04089590246