Riso basmati con zucca, pinoli tostati ed uvetta


Volevo unire oriente ed occidente, quindi cosa c'è di più adatto del riso, basmati in questo caso e zucca. Ne è uscito un connubbio di sapori perfetto, perchè quando la creatività arriva bisogna darle spazio! Vi invito veramente a provare questo delizioso piatto, ne rimarrete conquistati!


Ingredienti per due persone:

160gr riso basmati

250-300gr di zucca biologica

30gr uvetta

15 gr pinoli

acqua

sale

Procedimento:

Lavare accuratamente la zucca sotto l'acqua corrente, asciugarla, tagliarla a metà e pulirla dai filamenti interni. Prelevare la quantità indicata e mantenendo la buccia tagliare a fette e poi a cubetti, mettere in una vaporiera e portare a cottura facendo attenzione di non stracuocerla (volendo, per accelerare i tempi cucinare al microonde). Nel frattempo mettete in ammollo l'uvetta in acqua e lessare il riso salando a bollore, mettere i pinoli in una pentola antiaderente e tostare; questo ne esalterà il sapore.

In una padella mettere la zucca, i pinoli tostati e l'uvetta scolata ed asciugata, un filo d'olio, aggiustare di sale ed unire il riso scolato; amalgamare tutti gli ingredienti, quindi servire.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square